DAL 1960

L’ARTE DOLCIARIA

 

Salvatore Varriale è stato premiato ” pasticcere  dell’ anno 2023/2024″. A incoronarlo l’APEI ,l’associazione degli Ambasciatori Pasticceri dell’ Eccellenza Italiana. Iginio Massari,presidente APEI dopo aver accuratamente visitato più volte i punti vendita e costatando l’utilizzo di materie prime eccellenti ,appurando il grande studio e il proficuo lavoro ,lo ha premiato riconoscendo in lui determinate doti che rendono la pasticceria italiana un vero vanto nel mondo . Queste le motivazioni “per la valorizzazione dei prodotti del territorio e dei lievitati tradizionali in deifferenti ambiti,con spirito imprenditoriale volto al continuo miglioramento”. La Pasticceria Varriale ha sapientemente elaborato, con la sua capacità di fondere esperienza e creatività, una produzione dolciaria di grande prestigio, dove delicatezza, fragranza, gusto e leggerezza fanno a gara per offrire sempre più nuovi ed emozionanti sapori e dove la qualità delle materie prime la fa da padrona.

 

Nel 1982 Salvatore Varriale si dedica parallelamente agli studi e all’attività di famiglia, nel 1987 rileva la guida dell’azienda, apportando in essa profondi cambiamenti. Nel 1995 entra a far parte dell’Associazione Pasticcieri Napoletani. L’azienda Varriale diventa Pasticceria Varriale attorniatosi di validi collaboratori che lo aiutano e lo affiancano. In sintonia con i suoi obbiettivi Sal­vatore Varriale nel 2001 diventa membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani. La sua sete di miglioramento nel settore dolciario fa prevalere in lui ogni altra considerazione affaristica. Frequen­ta corsi di aggiornamento che gli offrono l’opportunità di introdurre nella sua produzione costanti innovazioni. Partecipa a vari concorsi nazionali riscuotendo ampi riconoscimenti, facendo derivare da essi nuovi indirizzi per la qualità dei suoi prodotti che lo inducono a utilizzare e a prdiligere esclusivamente materie prime selezionate e genuine. dal 1999, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani ciò gli ha permesso di orientare i programmi futuri della sua azienda alla ricerca di un sempre maggiore riconoscimento da parte della sua clientela, riservando per essa prodotti ricchi di sorprese, emozioni e qualità. Cosi Varriale si lega al nuovo punto vendita di via Filangieri in un connubio di sicuro successo.

ECCELLENZE DELLA COSTIERA

Successivamente pensa ad allargare i suoi orizzonti creando un nuovo brand che riscuote molto successo a Napoli ed in Italia, ECCELLENZE DELLA COSTIERA, dove propone la vendita di prodotti lavorati nei suoi laboratori con materie prime tipiche della costiera sorrentina, oggi presenti nelle stazioni centrali delle città NAPOLI E ROMA.

PREMI E RICONOSCIMENTI

I° class. Best Bakery Miglior Pasticciere di Napoli 2018

Si aggiudica il premio la pasticceria VARRIALE di via Filangieri, una delle grandi firme della pasticceria napoletana.

II°  class.to Regina Colomba Milano 2018

Secondo classificato Salvatore Varriale della pasticceria omonima in Via Nuova San Rocco 3 bis, Napoli.

III°  class.to Re Panettone Napoli 2018

Varriale conferma la supremazia della pasticceria partenopea a Re Panettone con il suo lievitato tradizionale

I° class.to Cake Star 2021

Vince la puntata del 4 aprile 2021 la Pasticceria Eccellenze della Costiera di Salvatore Varriale.

Avvia la chat
???? Come possiamo aiutarti?
Salve ???? per info e ordinazioni chatta con noi, grazie.